Nel corso della trasmissione ‘Quarta Repubblica’ è stata trasmessa una intercettazione emblematica tra la madre e il padre di Andrea Sempio.
Non solo la nuova teoria sull’alibi di Andrea Sempio per quanto concerne il delitto di Garlasco. Del caso legato all’omicidio Chiara Poggi sarebbero spuntate delle novità che vedrebbero coinvolti anche i genitori dell’indagato. A ‘Quarta Repubblica’, trasmissione di Rete 4 con Nicola Porro, è stata fatta sentire una intercettazione potenzialmente chiave legata alle parole dei genitori del ragazzo a proposito dei soldi da dare a “quei signori”.

Delitto di Garlasco: l’intercettazione dei genitori di Sempio
Nel corso della trasmissione di Nicola Porro, ‘Quarta Repubblica’, è stata trasmessa una intercettazione molto particolare legata al padre e alla madre di Andrea Sempio che, a quanto pare, non era finita tra i documenti della prima indagine sul delitto di Garlasco e l’omicidio di Chiara Poggi. Nel dettaglio, i due protagonisti della conversazione stavano parlando del ritirare delle somme di contante per pagare “quei signori”.
Le parole tra il padre e la madre di Sempio
“Adesso devo anche trovare una formula per pagare quei signori“, si sente dire dal padre di Sempio, Giuseppe, nell’intercettazione poi commentata in studio a ‘Quarta Repubblica‘ dai presenti. “Chi?”, ha quindi domandato la moglie Daniela Ferrari. “Eh, devo dare i soldi all’avvocato visto che escono…”, è stata la risposta dell’uomo.
Il dialogo tra i due è poi andato avanti: “No ma vediamo magari faccio un assegno a uno li va a ritirare. Quindi magari Patrizio o l’Ivana”. Da qui l’ipotesi della signora Ferrari: “Chiedi alla Silvia visto che pagavano gli operai e prelevavano avendo tanti soldi non dovrebbero star lì a controllare se prende… Se no glielo paghi con l’assegno è bona. Glielo dici”. Il padre di Sempio ha quindi concluso: “Adesso vediamo. Glielo ho già detto. Lui mi ha detto, ‘Sì per me è uguale’. E l’altro: ‘Ma no, ma…”.
L’intercettazione in questione, va detto, non dice nulla di particolarmente compromettente ma lascia spazio a diverse interpretazioni. Anche per questa ragione i pm di Brescia stanno cercando di vederci chiaro anche per poter escludere che l’archiviazione di Sempio, all’epoca, sia stata viziata da un qualche situazione oscura.
Il giallo dell'intercettazione tra madre e padre #Sempio, l'opinione di Andrea #Ruggieri#Garlasco #quartarepubblica pic.twitter.com/Bcv4sCG7vm
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) October 6, 2025